Stressor un compressore virtuale che cerca di emulare il Distressor, non male, sopratutto se si considera che è gratis……ancora per poco!

Disponibile in formato Vst ed Au per Mac OSX e Windows

VAI ALLA PAGINA WEB PER SCARICARE

Nuovo plugin SoundToys Gratuito, per aumentare la stereofonia ed irrobustire suoni tipo voce, synth, kick, basso etc. Gratuito fino al 29 marzo. Per averlo cliccate sul link, registratevi al sito Soundtoys creando un account utente!
https://www.soundtoys.com/sxsw2013/&rc=366-6982-708

Little MicroShift

Caratteristiche Principali dello StereoChannel:
* Accurate VU meters with Left/Right and Mid/Side modes
* Overall Input Volume
* Independent Left/Right and Mid/Side balance adjustment
* Mute Left/Right/Mid/Side, Invert Left/Right
* Center Channel Crossover
* Stereo Phase Correlation meter
* In/Out Meter
* Settings panel for LED trigger levels and hold time, balance laws, and more.
Piattaforme  Supportate:
* Microsoft Windows 32-bit o 64-bit
* VST2.4-compatible DAW/Host.
StereoChannel e GRATIS  e disponibile solo per Windows e può essere scaricato qui:
http://dl.dropbox.com/u/4088115/dono…reoChannel.zip

Caratteristiche Principali del MonoChannel:
* Accurate VU meter ballistics.
* Input/Output metering.
* Volume, Phase, and Mute control.
* 3-Band EQ. Low/High Shelves and Mid Peak + High Pass filter.
* Settings panel for meter LED’s

Piattaforme  Supportate:
* Microsoft Windows 32-bit o 64-bit
* VST2.4-compatible DAW/Host.

StereoChannel e GRATIS  e disponibile solo per Windows e può essere scaricato qui:
https://dl.dropbox.com/u/4088115/don…onoChannel.zip

Il Tecnico Audio Digitale - DAW operator è un profilo professionale che sta guadagnando una notevole visibilità e importanza negli ultimi anni.

A volte associato al Pro Tools Operator (dal software Avid standard per la registrazione digitale) le sue specificità professionali riguardano l’editing delle performance musicali, la selezione e il montaggio dei diversi take in una registrazione digitale multicanale.

Questo ruolo è sempre presente nelle produzioni musicali che puntano al grande mercato discografico. 

Quasi tutte le produzioni hanno, al giorno d’oggi, un operatore DAW che, per la sua specificità riesce ad arrivare dove il Recording Engineer e il Mixing Engineer non vogliono o non possono arrivare.

Questa figura, oltre ad avere la possibilità di rendere “professionale” il progetto di un disco, può creare, con un uso avanzato dei sequencer, dei campionatori, dei processori, degli effetti e dei sintetizzatori, suoni nuovi, arrangiamenti, parti musicali, interi dischi o colonne sonore.

Venuta a colonizzare lo spazio creativo tra il musicista, il DJ, l’arrangiatore, il fonico e il mondo informatico-digitale, la nascita della Digital Audio Workstation e dell’operatore DAW ha definito lo standard della produzione musicale del futuro e ha dato lo strumento per far diventare possibile ciò che fino a pochi decenni fa era solo un utopia: liberare la propria creatività musicale in una produzione professionale, in tempi rapidissimi e con costi bassissimi.

Per maggiori Info ed Iscrizioni tel: 338-444.02.30

 Togu Audio Line ha reso disponibile una nuova versione del suo riverbero gratuito TAL-Reverb-III per Mac e PC, in formato VST e AU. Sono stati effettuati miglioramenti ed ottimizzazioni dell’interfaccia grafica e cambi nell’algoritmo.

Clicca qui per ascoltare un esempio audio!

Vai al sito del produttore per scaricare il plugin

SonEQ è un equalizzatore digitale a 3 bande con una sezione di Pre-Amp in formato Vst e AU per Windows e Mac, che riunisce le caratteristiche di alcuni noti hardware vintage in un solo Plugin.

SonEQ è un plugin gratuito di  qualità pari ad alcuni effetti virtuali che costano decine di euro.

Ottimo su cassa e rullante!

Vai al Sito del Produttore

Scarica SonEQ v1.1 - Windows VST (32 bits) | Mirror
Scarica SonEQ v1.1.1 - Mac Intel OSX VST | Mirror
Scarica SonEQ v1.1.1 - Mac Intel OSX AU | Mirror


 

Rispondi ad un breve questionario e scarica la EWQL Free PLAY Vst Instrument orchestrale con una libreria di circa 2GB che può essere utilizzato anche in modalità “Stand Alone

Se poi, utilizzando questa versione  “Starter” si è interessati all’acquisto di una delle versioni commerciali, Silver, Gold o Platinum si ha diritto ad un “cospicuo sconto”

Approfittatene subito perchè è un’offerta limitata!

Clicca qui per compilare il questionario ed ottenere “EWQL Free PLAY Orchestral Instrument”

 Un’offerta alla quale non si può proprio dire di no!  Tc Electronics ha deciso (ma solo per un limitato periodo di tempo) di regalare il suo Vst Fx M30 Reverb (normalmente in vendita a 79 dollari).

Per poter ottenere gratuitamente il plugin bisogna  registrarsi sulla pagina indicata qui sotto indicando i propri dati compresa email, subito riceverete una e-mail con il link per scaricare.

M30 Reverb  è compatibile con Windows XP SP2, Mac OSX 10.5 Leopard, gli utenti mac che utilizzano Snow Leopard dovranno attendere un imminente aggiornamento di compatibilità, appena pronto Tc Electronics vi avviserà con una mail.

Vai al sito Tc Electronics

Amplificatori virtuali gratuiti per chitarra o basso da scaricare e possibilità di commissionare il proprio amplificatore virtuale su misura: questo è ciò che offre SonuSColor, sito web realizzato da Paolo Benvenuti tra luglio 2009 e oggi.

Disponibili in formato VST o AU, i plug-ins sono compatibili attualmente solo con Mac OSX e richiedono l’installazione preventiva di SonicBirth, una piattaforma open source che permette di modificarli a proprio piacimento. In altre parole, gli ampli SonuSColor risultano open source per loro natura costruttiva!

Per la creazione del proprio suono, da trasformare poi in amplificatore, è stata invece messa a disposizione una suite, anch’essa gratuita, che permette di accostare vari elementi quali equalizzatori, saturazioni, compressori, altoparlanti virtuali, etc. Basta poi scegliere un’interfaccia e inviare uno screenshot a contact@sonuscolor.com per ricevere il proprio ampli virtuale ad un prezzo modico.

SonuSColor nasce per creare colori sonori nuovi: basta con gli ampli che imitano marche e modelli del passato! Basta anche con quelli che si rifanno unicamente ai classici “gain”, “bass”, “mid” etc.. al massimo introducendo altri parametri di matrice fisica (vedi “hi-pass cutoff”, “lo-pass cutoff” e simili).

Sul sito sonuscolor.com o myspace.com/sonuscolor sono disponibili  video relativi alle varie testate e brani dimostrativi realizzati con soli amplificatori sonuscolor.

TAL-Filter beta - vst fx gratis!

by Franco Cleopatra

 TAL ha pubblicato un nuovo Vst Plugin gratuito, TAL-Filter, per Mac OsX e Windows, ancora in versione beta.

Ecco le principali caratteristiche:

  • High Pass, Band Pass, Low Pass filter modes.
  • 4 Pole, 2 x oversampled non linear filter.
  • Lfo sync mode (full sync to host).
  • Lfo waveforms: Sinus, Triangle, Saw, Square, S&H, Noise
  • Envelope follower.
  • Input drive.
  • 10 Presets

Vai alla pagina per scaricare il Plugin

Pagina successiva »